top trasparente                                           top trasparente

banner superbasket 25

basketcoach basketball store sito allenatori basket

Giovedì, 25 Maggio 2017 14:10

Femminile, domani a Latina Italia-Ungheria

Primo impegno delle Azzurre in preparazione all'Europeo che si giocherà a giugno in Repubblica Ceca. Diretta su www.fip.it dalle 20.30.

Martedì, 23 Maggio 2017 22:42

Nuovi ruoli in casa Azzurra Orvieto

Dopo la conferma di Massimo Romano è tempo di scoprire chi sarà il suo braccio destro in A2. Un passato da play-guardia, carattere e tenacia da vendere ed un nuovo incarico in cui dovrà mettere tutte le proprie qualità.

Il campionato di A1 femminile è finito solo da pochi giorni, ma il basket non si ferma mai e tutte le società o quasi sono già al lavoro in vista della prossima stagione. Anche in casa Fila si pensa al futuro, un futuro che sarà ancora una volta sotto la guida del coach Gianluca "Larry" Abignente.

Mercoledì, 24 Maggio 2017 00:07

Vigarano prolunga con coach Luca Andreoli

Meccanica Nova al lavoro sulla nuova stagione, confermato il tecnico

Pallacanestro Vigarano comunica l’avvenuta estensione del rapporto di collaborazione con il proprio coachLuca Andreoli anche nella stagione 2017/2018, confermandolo nuovamente quale capo allenatore.

Arrivato la scorsa estate in qualità di primo assistente, Luca Andreoli si è subito fatto apprezzare per le proprie qualità sia tecniche che umane, sempre a disposizione del club e della squadra. Promosso in corsa sul finire del 2016 ha guidato la Meccanica Nova prima all’importante raggiungimento della salvezza, quindi al passaggio del turno nella serie playoff con Torino.

La Pallacanestro Torino è lieta di annunciare l’ingaggio per la prossima stagione della giocatrice Ilaria Milazzo. Nata a Canicattì il 7 Maggio 1994, Milazzo è un play-guardia dotata di buona visone di gioco oltre che di ottimi istinti realizzativi.

Si apre con una conferma il roster 2017/2018 della Meccanica Nova Vigarano

Pallacanestro Vigarano è lieta di annunciare la prima conferma dalla passata stagione, aprendo dopo il rinnovo del proprio capo allenatore, il nuovo corso sportivo per l’annata 2017/2018.
In regia troveremo nuovamente con piacere Erica Reggiani con il prolungamento del rapporto in essere, con piena fiducia al playmaker pesarese per una nuova ed emozionante sfida da vivere insieme. Arrivata la scorsa estate, Erica è stata abile a calarsi ogni giorno di più con determinazione e grinta al timone della squadra, per gestire con sicurezza sia l’alto minutaggio che i compiti in regia per le compagne

La Pallacanestro Torino è orgogliosa di comunicare la conferma per la prossima stagione sportiva di Alice Quarta. La capitana delle pantere continuerà quindi ad offrire il proprio inestimabile contributo in campo anche il prossimo anno; dinamismo, velocità, difesa e tiro da fuori sono le armi nell’arsenale tecnico della numero 8 biancostellata, armi che tutta la Serie A1 ormai conosce bene.

"Mi vedo costretto ad una precisazione che poi approfondirò con piacere al mio rientro a Lucca. Il rapporto professionale con Mirco Diamanti si è concluso a seguito di un incontro in cui non abbiamo reciprocamente trovato la sintonia ed il terreno comune per proseguire insieme. Non c’è stato alcun allontanamento da parte mia ed anzi la mia proposta di aggiornarsi dopo qualche giorno non è stata accolta. Comprendo il senso di smarrimento della piazza dopo un matrimonio cosi lungo, ma la società è al lavoro, come sempre, per fare al meglio il proprio compito".

Nello sport come nella vita i grandi traguardi, cosi come le grandi sconfitte, sono momenti di attenta riflessione e di ripartenza. La conquista del titolo di Campioni d’Italia ha segnato una pagina indelebile nella storia della nostra Società: un risultato che va inquadrato e ricondotto alla realtà del basket femminile di Lucca e che impone, oggi più che mai, una gestione condivisa e rispettosa di ogni sua componente, per non rischiare di compromettere quanto di buono e sano abbiamo costruito negli anni, dentro e fuori del parquet.

Lunedì, 22 Maggio 2017 23:59

Nazionale Femminile

Bella sorpresa oggi per la Nazionale Femminile in raduno all'Acqua Acetosa. Accompagnato dal presidente Petrucci, il presidente del CONI Giovanni Malagò e il Segretario Generale del CONI Roberto Fabbricini hanno voluto pranzare insieme alle Azzurre.

Dopo 11 anni finisce l'avventura a Lucca di Mirco Diamanti, il coach che ha portato il basket le Mura al punto più alto della sua storia, prima portandola in A1 e poi addirittura vincendo lo scudetto. Lo annuncia in una lettera aperta, in cui spiega i motivi di una decisione che era nell’aria ma che si è materializzata ieri sera, al termine del colloquio avuto con il Presidente Cavallo. Un summit che non ha convinto l’head coach di Carrara, convinto che non ci siano più le condizioni e la volontà per proseguire nel rapporto di collaborazione. Diamanti ne è uscito rattristato e punta il dito contro la società per essere venuta meno, questa è la tesi, sul rispetto dei ruoli:

Battuto Minibasket Battipaglia 55-44. Giants Marghera terza davanti a Lupe San Martino.

L'Umana Reyer Venezia è Campione d’Italia Under 18 femminile 2016/17. Nella finalissima disputata sul parquet del PalaZauli di Battipaglia la squadra di coach Andrea Liberalotto ha sconfitto il Minibasket Battipaglia 55-44. Non cambia quindi casacca lo Scudetto Under 18 femminile, vinto dalle orogranata sempre sulle lady campane nella manifestazione 2016 disputata a Roseto degli Abruzzi. Miglior realizzatrice dell’incontro Costanza Verona (22 punti).

Sul gradino più basso del podio il Rittmeyer Brugg Giants Marghera, che ha sconfitto nella Finale per il terzo posto l'Essegi Lupe San Martino 46-40. Per le piccole giganti venete un altro ottimo risultato a livello giovanile, dopo lo Scudetto Under 16 vinto lo scorso anno proprio qui a Battipaglia.

La sfida Scudetto Under 18 femminile sarà fra Umana Reyer Venezia e Minibasket Battipaglia. A stabilirlo, le Semifinali giocate oggi al PalaZauli di Battipaglia.

Umana Reyer Venezia contro Essegi Lupe San Martino e Minibasket Battipaglia contro Rittmeyer Brugg Giants Marghera. Sono questi gli accoppiamenti delle Semifinali della Finale Nazionale Under 18 femminile – Trofeo Vittorio Tracuzzi.

I Quarti disputati oggi al PalaZauli si chiudono così rispettando i valori emersi nella prima tre giorni, con le prime classificate dei Gironi che hanno superato le rispettive avversarie.

Domani le Semifinali. Si comincia con il derby veneto Reyer Venezia contro Lupe San Martino (ore 16:00) e poi Minibasket Battipaglia contro Rittmeyer Brugg Giants Marghera (ore 18:00).

La Pallacanestro Torino femminile di serie A1 ha un nuovo coach.

Lunedì, 15 Maggio 2017 20:46

Il lavoro nello Sport

Vi segnaliamo un'interessante incontro che si terrà lunedì 29 maggio a Cremona, dal titolo "Il lavoro nello Sport".

Giovedì, 11 Maggio 2017 16:39

Malagò rieletto presidente del Coni

(AGI) - Roma, 11 maggio - Al plebiscito della rielezione di Giovanni Malago' a presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, e' seguita la votazione per l'elezione della nuova giunta nazionale che restera' in carica fino al 2021. Con Malago' presidente confermato con 67 voti sullo sfidante Sergio Grifoni, gia' presidente della Federazione Italiana Orienteering (2 preferenze), la nuova giunta sara' formata da Franco Chimenti (54 voti, presidente federazione golf), Angelo Binaghi (45 - presidente federazione tennis), Sabatino Aracu (34 - presidente federazione hockey e pattinaggio), Alfio Giomi (30 - presidente Federatletica), Francesco Ricci Bitti (27), Carlo Magri (27), Flavio Roda (27 - presidente federazione sport invernali) che ha vinto il ballottaggio con Luciano Rossi (45-25 - presidente tiro a volo). Eletto in quota rappresentati dei Comitato regionali, Sergio D'Antoni (30), dei delegati provinciali, Guglielmo Talento, degli enti di promozione sportiva Giovanni Gallo, degli atleti Alessandra Sensini e Roberto Cammarelle, e dei tecnici Valentina Turisini. Restano esclusi dalla giunta due nomi di spicco, Renato Di Rocco della federazione italiana ciclismo e Fabio Pigozzi.

 

 

La Gesam Gas Lucca è campione d’Italia per la stagione 2016/2017. Titolo ampiamente meritato per la squadra toscana, il primo della sua storia, vinto al termine di una gara 4 mai stata in discussione, che ha visto le ragazze di coach Diamanti prevalere 65-50 contro il Famila Schio e vincere la serie per 3-1.

Il 27 maggio alle ore 11.30 il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti“ di Roma ospiterà la conferenza stampa di presentazione di HIGH SCHOOL BASKET LAB, il progetto ideato dalla FIP d’intesa e col supporto del CONI per sostenere il movimento cestistico femminile. Al tavolo dei relatori siederanno il presidente della FIP Giovanni Petrucci, insieme al vice segretario del CONI e Capo della Preparazione Olimpica Carlo Mornati e al capo allenatore della Nazionale Femminile Andrea Capobianco. Il progetto prevede un collegiale permanente di circa 10 mesi dedicato alle ragazze nate nel 2003 presso il centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti“ di Roma: le atlete potranno frequentare il Liceo Scientifico a indirizzo sportivo promosso dal CONI e dal Convitto Nazionale “Vittorio Emanuele II”.

Mercoledì, 03 Maggio 2017 12:41

Sport e Sociale

Venerdì 5 maggio dalle 11 alle 14, lo storico team gialloblu Santa Lucia incontra i ragazzi della scuola di Ostia al PalaAssobalneari

Unipol Banca Virtus Bologna contro PMS Basketball. È questa la gara che assegnerà la Scudetto Under 20 Eccellenza 2017. Nelle semifinali disputate al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi le V Nere hanno sconfitto la Consultinvest VL Pesaro per 63-52, mentre i gialloblu si sono imposti sulla Stella Azzurra Roma per 79-56.

Sono Consultinvest VL Pesaro contro Unipol Banca Virtus Bologna e Stella Azzurra Roma contro PMS Basketball le Semifinali della Finale Nazionale Under 20 Eccellenza – Trofeo Mario Delle Cave 2017.

Venerdì, 28 Aprile 2017 13:48

Clinic PAO Capobianco-Bocchino in streaming

Domenica 30 aprile Basket Coach .Net trasmettera' in streaming il Clinic PAO con relatori coach Andrea Capobianco ed Antonio Bocchino. La trasmissione iniziera' alle ore 9 del mattino e proseguira' fino alle ore 12. Sara' presente anche la Vice Presidente FIP Mara Invernizzi.

Il clinic e' stato organizzato in collaborazione con il Cra Lazio. Il clinic sara' visibile a tutti direttamente sulla home page di www.basketcoach.net

N.B.: il clinic in streaming non da' diritto ai crediti PAO.

Il clinic si terra' all'interno del torneo Mare di Roma Trophy organizzato dalla societa' Alfa Omega Ostia. Il torneo e' stato organizzato per la categoria Under 14 femminile e contera' ben 11 regioni italiane rappresentate dalle squadre partecipanti. Tutte le info sulla pagina facebook dell'Alfa Omega Ostia.

Come riporta "La Gazzetta dello Sport", dopo i recenti attentati, la Fiba sarebbe pronta a spostare la sede dei Mondiali Under 19 in programma al Cairo dall'1 al 9 luglio. Molte federazioni nazionali hanno infatti minacciato di non prendere parte all'evento se dovesse essere confermata la scelta della città egiziana. Sviluppi nei prossimi giorni.

 

 

Da Roseto degli Abruzzi, fino a Bormio. Sarà una stagione ricca di emozioni per il basket giovanile maschile, con cinque finali più la Final Four per l’Under 18 Elite, e un totale di 88 squadre partecipanti. Sedi degli eventi Tricolori sono tutte località che nel recente passato hanno legato il proprio nome alle Finali Nazionali. Si comincia a Roseto degli Abruzzi, che prima di assegnare il titolo Under 20 Eccellenza (24-29 aprile) sarà sede del Trofeo delle Regioni Cesare Rubini 2017 e della contemporanea Finale Nazionale Under 20 femminile. A Udine l’Under 18 Eccellenza e la Final Four Under 18 Elite (11-17 giugno). Per la località friulana un gradito ritorno dopo aver ospitato per tre anni consecutivi (dal 2012 al 2014) l’evento Under 19 Eccellenza prima del passaggio alle annate pari. Torna a legare il proprio nome ad uno Scudetto giovanile anche Città del Vasto. Sul litorale abruzzese si giocherà per il Titolo Under 16 Eccellenza (19-25 giugno). A Porto San Giorgio, che nel 2014 e 2015 era stata sede di Finali Nazionali femminili, si disputerà la manifestazione Under 15 Eccellenza (29 maggio – 4 giugno). Ultimo appuntamento a Bormio, con la Finale Nazionale Under 14, e con i tornei maschile e femminile.

IL CALENDARIO DELLE FINALI NAZIONALI

Under 20 d’Eccellenza – Trofeo Mario Delle Cave, 24-29 aprile 2017, Roseto degli Abruzzi (campo A) e Mosciano Sant’Angelo (campo B)

Under 18 d’Eccellenza – Trofeo Giancarlo Primo 11-17 giugno 2017 Udine

Under 18 Elite Maschile 16-17 giugno 2017 Udine

Under 16 d’Eccellenza – Trofeo Claudio Monti 19-25 giugno 2017 Vasto

Under 15 d’Eccellenza – Trofeo Claudio Papini 29 maggio - 4 giugno 2017 Porto San Giorgio

Under 14 maschile 25 giugno-2 luglio 2017 Bormio

 

 

 

Siamo stati in visita alla Virtus Bologna per parlare di Settore Giovanile. Abbiamo incontrato i coaches Alessandro Ramagli, Federico Vecchi e Giordano Consolini ed i giovani Lorenzo Penna ed Alessandro Pajola. Il reportage a cura di Simone Bauducco, Marco Begni, Riccardo Deri ed Enrico Petrucci.

Nella tre giorni bolognese diversi i giovani scesi in campo tra Coppa Italia di Serie A2 e Serie B, alcuni anche protagonisti e decisivi.

Lunedì, 27 Febbraio 2017 21:07

Novipiu' Europe Cup - Day 3

Si e' conclusa oggi la terza giornata del torneo internazionale di Moncalieri, la Novipiu' Euro Cup, con le semifinali che hanno visto la vittoria del Real Madrid sul Fenerbahce per 102-68, e del Cibona Zagabria che ha sconfitto la Pallacanestro Reggiana con il punteggio di 66-59.

Sabato, 25 Febbraio 2017 15:34

Statistiche Torneo Novipiu' Eurocup 2017

Scopri le classifiche aggiornate ogni fine gara del torneo Novipiu' Euroup 2017. Queste le gare disputate e le relative classifiche:

BELGRADO (SERBIA) – La brutta seconda partita della Stellazzurra Basketball Academy nella prima giornata di gare complica ma non pregiudica ancora la conquista del primo posto nel girone di qualificazione della tappa di Belgrado dell'Eurolega U18 e la relativa possibilità di continuare a sognare un posto per la Final Four di Istanbul. Dopo il 72-65 della mattinata contro il Partizan Belgrado all'esordio stagionale nella massima competizione europea giovanile per club, la formazione di Germano D'Arcangeli è stata battuta nettamente dalla Porsche Basketball Akademie Ludwigsburg per 56-71 nella sua seconda gara del Girone A dell'Adidas Next Generation Tournament.

InizioIndietro12345678910AvantiFine
Pagina 1 di 13

la storia degli europei di pallacanestro

mental2

playersprofile

Cerca

SB Copertina 31 FB

aquista ebook basketcoach

TOP100 2016 300bn

editoriale direttore basketnet

basketcoach website link

Le news del giorno

Prev Next

logo

 

 

 

 

DMC Firewall is developed by Dean Marshall Consultancy Ltd
×