top trasparente                                           top trasparente

banner superbasket 25

basketcoach basketball store sito allenatori basket

Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 192

Una grande Sambenedettese batte anche Civitanova e conquista la quarta vittoria consecutiva. Partita segnata dagli infortuni, per la Samb ancora out Centonza, gli ospiti ancora tormentati dalla sfortuna si presentano con soli 6 uomini arruolabili anche se tutti con esperienza in campionati superiori. Civitanova metteva subito in campo una zona estremamente conservativa concedendo il tiro da fuori per chiudere l'area e rimaneva attaccata alla partita per tutto il primo tempo. Nel terzo quarto la Sambenedettese provava a spaccare la gara con i canestri da 3 punti di Ricci e Di Silvestro. (per continuare a leggere clicca qui

Convincente vittoria per la Wispone Taurus Jesi contro il Montemarciano al termine di in una partita non certo bella, ma di importante valore ai fini della classifica. La Taurus si è presentata a questo apuntamento con i soliti assenti, contro una Montemarciano messa forse anche peggio, con soli 8 giocatori a referto. Gli Jesini partono subito forte (19-11 il primo parziale) e non molleranno più la presa, vincendo ogni parziale e rintuzzando ogni tentativo di rimonta degli ospiti. (per continuare a leggere clicca qui

Articolo scritto da Matteo Valeri dell'Ufficio Stampa Il Campetto Ancona

Il Campetto Ancona a caccia del primo successo del 2017. Dopo il brutto stop contro l'Aesis 98, i ragazzi di "Fish" sono chiamati ad una prova d'orgoglio per cancellare la prima sconfitta dell'anno e tornare a correre in classifica. È vero che non sono mancati risultati a sorpresa nel primo turno post natalizio, a conferma del fatto che non è mai facile riprendere il ritmo partita, tuttavia le tigri bianconere devono tornare a mordere il campionato ed inanellare successi come accaduto nell'ultima parte del 2016. L'occasione di riscatto arriva in trasferta contro la Vigor Matelica, che tra l'altro fu artefice del primo stop stagionale per il Campetto. La compagine di coach Riccardo Porcarelli, subentrato un mese fa a Davide Tassinari, non sta attraversando un buon momento visto che è reduce da due sconfitte consecutive, con le prime della classe Civitanova e Fabriano, ma ha collezionato solamente un successo negli ultimi sette incontri. (per continuare a leggere clicca qui)

Articolo scritto dall'Ufficio Stampa del Basket Maceratese

Seconda di ritorno del campionato di serie D e nuova possibilità di "riscatto" per i biancorossi che ospiteranno sabato sera la Pallacanestro Recanati, terza in classifica e autrice di una delle sconfitte più nette patite dai maceratesi all'andata. Dopo essersi sportivamente "vendicati" di Tolentino i ragazzi di coach Gnecchi cercheranno di rendere la pariglia anche ai leopardiani forti del fatto che la squadra di oggi è certamente molto diversa nell'atteggiamento e nella convinzione delle proprie forze rispetto a quella spaurita e confusionaria vista all'andata in casa recanatese. Resta comunque un incontro da prendere con le molle, sia per l'oggettiva forza dei ragazzi di coach Giorgi sia per le caratteristiche d una squadra che ricalca in molti tratti l'idea di basket dei maceratesi, aggressività difensiva, ritmo alto, grandi rotazioni di tutta la panchina. (per continare a leggere clicca qui). 

Articolo scritto da Nicoletta Canapa dell'Ufficio Stampa della Robur Falconara Basket

Che il Loreto Pesaro non sia la squadra contro cui Falconara possa ritrovare il trend positivo è cosa quasi certa. La squadra allenata da coach Surico, infatti, si presenta non solo forte del neo acquisto di Denis Jovanovic ma anche e soprattutto lanciata in questo girone di ritorno in cui ha súbito dimostrato quanto questa giovane squadra abbia voglia di ritrovare la strada per la vittoria.

Sabato, 08 Ottobre 2016 07:07

Tutto il Basket è su Sky

Grande abbuffata di basket quest’anno:

Sky ha rinnovato per altri due anni il contratto con l’Nba

Venerdì, 16 Settembre 2016 20:49

Marc Gasol torna sul parquet

 

Uno stop che durava da febbraio: il piede precedentemente rotto ora sembra essersi risanato e Marc Gasol ha ricevuto il permesso dei medici per ricominciare ad allenarsi. È tuttavia probabile che i Grizzlies sceglieranno intelligentemente di centellinare il suo utilizzo nella prima parte della stagione, vista la gravità dell'infortunio patito e vista la non più giovane età del loro centro titolare.

Martedì, 13 Settembre 2016 13:44

L'anno che verrà ... il quadriennio che verrà ?

" Da quando sei partito c'è una grossa novità,  l'anno vecchio è finito ormai  ma qualcosa ancora qui non va ...

L'anno che sta arrivando tra un anno passerà  io mi sto preparando è questa la novità.

("L'anno che verrà" di Lucio Dalla) 

Uscita numero 7 del 2016 per Superbasket. Si tratta del numero 22 da quando la rivista di riferimento del basket italiano è tornata nelle edicole con periodicità mensile. Fondato nel 1978 dal leggendario Aldo Giordani ed oggi diretto da Dan Peterson, SB è al suo 39esimo anno di pubblicazioni.

La Procura federale, nell'ambito dell'indagine aperta nei confronti della società Mens Sana Siena Basket Spa in liquidazione, ha inviato l'intendimento di deferimento ai sigg. Ferdinando Minucci, Olga Finetti, Cesare Lazzeroni, Paola Serpi, Luca Anselmi e Jacopo Menghetti.

Sabato, 04 Giugno 2016 18:40

EXTRA BASKET - Addio Alì

E’ stato battuto dal Parkinson molto lentamente e non con i KO devastanti con i quali eliminava ogni avversario che gli si presentava davanti. Muhammad Alì, Cassius Marcellus Clay prima che si convertisse all’Islam, non ce l’ha fatta a superare l’ultima crisi che lo ha colpito nei giorni scorsi

Giovedì, 19 Maggio 2016 12:31

EXTRA BASKET: Morto Marco Pannella

Da Libero la notizia della morte degli ultimi politici della Prima Repubblica.

Mercoledì, 18 Maggio 2016 14:03

Laudoni e Vignali protagonisti al reality...

Da serie A2italia.blogspot.it

Il giocatore degli Knights Stefano Laudoni parteciperà al programma Mediaset Temptation Island con la sua compagna Valentina Vignali nota cestista, modella e personaggio televisivo. Le registrazioni del programma, inizieranno a giorni e andranno in onda da martedì 28 giugno in prima serata su Canale 5.

Domenica, 08 Maggio 2016 14:55

Peterson-Beli-Gallo show in televisione

A "Che tempo Fa" un trio di fuoriclasse per la pallacanestro italiana... d'esportazione!

Basketnet e Basketcoach, in collaborazione con basketball-store.it hanno il piacere di presentarvi il primo web contest "NBA Insider by BN". Trattasi di un concorso a premi che testerà il vostro livello di conoscenza del mondo NBA, andando a decretare chi sono gli appassionati più preparati.

Mercoledì, 27 Aprile 2016 08:25

La difesa show sul pick and roll

Ecco spiegata la difesa show sul pick and roll dallo staff di Coachelp in collaborazione con www.basketcoach.net.

 

Nei giorni scorsi aAbbiamo chiesto la vostra opinione su un momento importante della partita Brindisi-Sassari! Vi abbiamo fatto vedere il video del contatto tra Sacchetti e zerini e e voi avete risposto al sondaggio: "Andrea (19 bianco) ha fatto la scelta difensiva giusta?".

Grazie per averci fatto sapere cosa ne pensavate... ora pubblichiamo i risultati con le vostre risposte e quello che ci dice Weref.it riguardo al fischiato ...

Clicca qui per visualizzare la soluzione proposta.

Da assfootball.it una importantissima svolta sul fronte scolastico/sportivo.

BasketCoach.Net e CoacHelp da oggi collaborano. Cosa offriamo alle societa' ed in particolare agli allenatori?

Giovedì, 07 Aprile 2016 05:45

Marco Tajana in Consiglio Federale?

Da Superbasket pagina Facebook

TAJANA IN CONSIGLIO FEDERALE?

Mercoledì, 06 Aprile 2016 18:28

Massimiliano Boccio arrestato!

Dal Resto del Carlino l'inevitabile...

Massimiliano Boccio è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Milano, nel corso di un’operazione più ampia che ha portato in manette altre sei persone. La notizia, che aveva iniziato a serpeggiare in città già da qualche ora, viene confermata da fonti vicine agli inquirenti.

I risultati della giornata conclusiva della IG Basket Cup, la Coppa Italia di Lega Nazionale Pallacanestro svoltasi a Rimini Fiera all'interno del Citroën RNB Basketball Festival 2016.

Final Eight IG Basket Cup Serie A2 - Semifinali

Da My-basket.it a cura di Mattia Pintus

Ore 00.24. Entro in casa, lascio la borsa disperatamente a marcire per terra, mi spoglio trascinando i piedi e poi, finalmente, mi sdraio nel letto. Ho finito da un’ora allenamento e le gambe appena toccano il comodo materasso iniziano ad irrigidirsi.

Venerdì, 19 Febbraio 2016 23:58

EXTRA BASKET: E' morto Umberto Eco

Da Repubblica.it la notizia che ha scosso il mondo della cultura internazionale.

Novita', BasketCoach.Net e CoacHelp da oggi collaborano. Cosa offriamo alle societa' ed in particolare agli allenatori?

Coachelp e BasketCoach.Net possono esserti di supporto per la preparazione della gara, la gestione dell’allenamento, la soluzione di problemi di carattere sia tecnico che fisico. Puoi chiedere un consiglio attraverso la messaggistica, oppure se preferisci attivare un contatto su skype. E' anche possibile ricevere un video costruito sulla base delle tue necessita', che riguardi il lavoro individuale, la tua squadra, i tuoi avversari:

MESSAGGISTICA: se hai un dubbio su una situazione di gioco, se vuoi un consiglio per risolvere un dubbio, un movimento, se ti serve un parere su come preparare la tua difesa su quel gioco particolare, dalla pagina del tuo account su Coachelp puoi scrivere un messaggio e ricevere una risposta in tempi strettissimi.
SKYPE: se invece lo stesso parere preferisci richiederlo a voce, o vuoi confrontarti direttamente con gli esperti di coachelp, prenota una chiamata su skype nell’orario e nel giorno che preferisci.
VIDEO ANALISI: e' il livello più approfondito della supporto che ti possiamo fornire. Mandaci un video, ne faremo l'analisi tenendo conto delle tue richieste e ti rimanderemo un report nella modalita' che preferisci: pdf o video, da poter usare per te stesso, oppure da mostrare alla squadra o a un giocatore in particolare. Puoi inviare un filmato della tua squadra in partita o in allenamento, oppure dei tuoi prossimi avversari.

Per maggiori informazioni e supporto clicca qui per accedere a Coachelp.

Inoltre a breve sara' in vendita la versione cartacea di BASKET: Allenando si impara.

SINOSSI: "Non puoi pretendere di conoscere tutta la pallacanestro quando inizi ad allenare. Hai raccolto degli spezzoni qui e la: qualcosa dai coaches che hai avuto, a qualsiasi livello tu abbia giocato. Hai visto partite, ascoltato commenti, discusso con gli amici. Quello è per ora il tuo sapere, da li bisogna partire.
Ma guidare una squadra e' molto di più che avere delle nozioni sul basket. E’ saper convincere, saper trasmettere, sapersi prendere la responsabilità. Se conosci la pallacanestro solo sulla carta, forse puoi fare l’opinionista, non il coach. Se non impari ad avere relazioni forti, a capire i tuoi giocatori, a gestire i momenti di crisi, se non ti confronti con la frustrazione di una sconfitta e l’entusiasmo di una vittoria, sei ancora troppo lontano dal tuo obiettivo.
Noi qui vogliamo proporti un metodo molto simile a quello che usi quando compri un cellulare nuovo: le istruzioni le leggerai man mano, intanto lo accendi, prendi confidenza con le applicazioni, scegli le suonerie, telefoni, navighi su internet...
Piano piano ne scopri le possibilità, e ti accorgi di funzioni che non avresti mai nemmeno immaginato, e ti viene voglia di saperne sempre di piu'".

copertina basket allenando si impara

Clicca qui per prenotare il libro in uscita venerdi' 19 febbraio 2016.

Da Reppublica l'ennesimo, increscioso, episodio di violenza.

Si è spento questa notte, all’età di 83 anni, Pasquale Ardito, per tutti Ninì. Nato a Ottaviano (Napoli) il 1° gennaio 1933, Ardito è considerato uno dei più grandi arbitri della nostra pallacanestro. Ninì, che per la Fip era attualmente inquadrato come Senior Tutor assieme ad Aldo Albanesi, ha diretto in Serie A1 dal 1968 al 1974 e dal 1971 era divenuto arbitro internazionale FIBA.

Da Mediaset segnali di onnipotenza pura per "The Coach", Dan Peterson. Leggete e capirete il perchè:

InizioIndietro123AvantiFine
Pagina 1 di 3

la storia degli europei di pallacanestro

playersprofile

Cerca

SB COP FB 27

aquista ebook basketcoach

TOP100 2016 300bn

editoriale direttore basketnet

basketcoach website link

Le news del giorno

Prev Next



fbk
   twtter   ytube



Copyright © 2013 • BasketNet è una Testata Giornalistica Registrata presso il Tribunale di Perugia (autorizzazione n° 24/2013 del 15 novembre 2013)
Direttore Responsabile Marco Martiri • Editore Associazione Basket Coach NET • L'indirizzo mail del sito BasketNet è basketnet.it@gmail.com