top trasparente                                           top trasparente

banner superbasket 25

basketcoach basketball store sito allenatori basket

Lunedì, 29 Maggio 2017 12:10

"La nuova vita sportiva" di Massimo Bulleri

Massimo Bulleri è pronto ad affrontare il primo giorno della sua nuova vita sportiva; il nuovo assistant coach di Attilio Caja prepara la prima riunione dello staff tecnico della Pallacanestro Varese, in programma domani mattina assieme al coach pavese ed ai colleghi Matteo Jemoli e Raimondo Diamante, con la curiosità di chi si affaccia per la prima volta ad un mondo nuovo e comunque affascinante.
"Dopo aver preparato per 30 anni la borsa da gioco devo prima di tutto capire quali sono i materiali indispensabili per l'attività da allenatore. E sarà strano mboccare la seconda porta di ingresso agli spogliatoi riservata ai coach anziché la prima per i giocatori.... In realtà il passaggio da giocatore ad allenatore nella stessa società è estremamente gratificante, emozionante e motivante: in 20 anni di carriera ricordo pochissime persone che hanno finito la carriera in pantaloni corti e hanno indossato subito quelli lunghi, tra loro ricordo il nostro attuale D.G. Claudio Coldebella a Milano. Mi ritengo estremamente fortunato per questa opportunità che mi ha offerto Varese: per me è un libro del tutto nuovo, scopriremo nel tempo se avrò capacità di scrivere solo qualche riga o delle pagine, di sicuro l'entusiasmo è alle stelle per scoprire un mestiere per me del tutto nuovo."

Il quotidiano "La Prealpina, di Varese", ha voluto intervistare Bulleri alla viglia di quella che sarà sicuramente una nuova e incredibile avventura per l'ex giocatore della nazionale italiana:

Tanti giovani da far crescere in arrivo, tanti atleti più stagionati e produttivi pronti probabilmente all'avvio. La prossima Grissin Bon avrà senza dubbio un volto molto diverso da quella attuale, l'idea di cambiare molti protagonisti e parzialmente anche filosofia è sempre più concreta; inevitabilmente si profila l'addio dei cardini italiani di questo biennio, una serie di congedi che la polemica del direttore sportivo Alessandro Frosini, "da loro ci aspettavamo il salto di qualità invece hanno pensato solo alle statistiche personali", rende ulteriormente vicina.

InizioIndietro12345678910AvantiFine
Pagina 1 di 4318

la storia degli europei di pallacanestro

mental2

playersprofile

Cerca

SB Copertina 31 FB

aquista ebook basketcoach

TOP100 2016 300bn

editoriale direttore basketnet

basketcoach website link

Le news del giorno

Prev Next

27-05-2017

Varese, ecco Okoye

logo

 

 

 

 

DMC Firewall is a Joomla Security extension!