top trasparente                                           top trasparente

banner superbasket 25

basketcoach basketball store sito allenatori basket

Articolo scritto dall'Ufficio Stampa Dynamic Venafro

La Dynamic Venafro mette a segno un altro colpo di mercato per la seconda parte della stagione e stavolta lo va a pescare in Argentina, una terra che ha sempre portato a Venafro giocatori che, in un modo o nell’altro, hanno lasciato il segno.
Il nuovo volto gialloblù è quello di Franco Migliori, ala piccola con doppio passaporto, che ha speso in Italia gran parte della propria carriera. Classe 1982, coetaneo di Liburdi e di qualche mese più giovane di Marco Rossi, Migliori ha un curriculum di tutto rispetto, una carriera interamente destinata ai parquet di Serie A e di Legadue. 

Articolo scritto dall'Ufficio Stampa Campli Basket

Nuova domenica, ennesimo scontro di Campionato per la Globo Infoservice Campli, che si appresta alla virata del giro di boa di questa Serie B 2016/2017. Non a caso dopo aver smaltito vacanze natalizie e le scorie del derby con l’amatori Pescara gli uomini di coach Millina cercano di ritrovare il ritmo buono per la classifca con il Globo Basket Isernia di coach SanFilippo, prima gara del girone di ritorno. All’andata era l’esordio nel nuovo Campionato e la ciurma di Capitan Petrucci strapazzo l’Isernia per 82-45. 

Articolo scritto da Marco Pagliariccio dell'Ufficio Stampa Poderosa Montegranaro

Secondo posto in classifica, 12 vittorie su 15 partite, unica squadra a battere la XL EXTRALIGHT® nel girone di andata. Non servirebbero molti altri elementi per mettere in guardia la Poderosa dai Lions Bisceglie, ospiti domani pomeriggio (ore 18) al palasport di via Martiri d’Ungheria. Una partita nella quale i gialloblu cercano sì la vendetta per la sconfitta subita al PalaDolmen nella prima giornata di campionato, ma soprattutto cercano una vittoria che peserebbe come un macigno, perché spingerebbe Bisceglie a 4 punti di distanza che potrebbero anche diventare 6 dopo il recupero contro Matera (fissato, ricordiamo, per il 16 febbraio). (per continuare a leggere clicca qui)

Articolo scritto da Marco Pagliariccio dell'UfficioStampa Poderosa Montegranaro

Prosegue la marcia di avvicinamento della XL EXTRALIGHT® al big match di domenica pomeriggio (ore 18) al palas di via Martiri d’Ungheria contro i Lions Bisceglie. Dopo lo stop forzato causa rinvio per neve della partita di Matera, la Poderosa ha potuto usufruire di qualche giorno in più per preparare la partita e anche per guardarsi indietro dopo un girone di andata ai limiti della perfezione. Lo ripercorriamo con coach Gabriele Ceccarelli. 

La Malloni Basket P.S.Elpidio comunica che l'atleta Matteo Trovato è stato sottoposto in data odierna ad intervento chirurgico per la frattura del metacarpo della mano destra. L'intervento, realizzato presso l'ospedale Murri di Fermo, si è reso necessario a causa dell'infortunio subito in allenamento sabato mattina. Tempi tecnici di recupero da valutare. (clicca qui per continuare a leggere

Mentre l’Italia under 18 guidata da Coach Andrea Capobianco supera il girone di qualificazione battendo, dopo Svezia e Croazia, anche la Spagna, noi entriamo nel consueto appuntamento settimanale con i migliori giovani di Serie B under 21.

Martedì, 13 Dicembre 2016 10:49

Serie B: best players 12a giornata

12a giornata archiviata in parte, ancora ferme ad 11 giornate Cecina, Moncalieri, Montecatini, Fiorentina, Bergamo, Faenza, Campli, Matera, Senigallia, Perugia, Monteroni e Taranto.

Nella foto i top 5 players di questo 12esimo turno di campionato:

Lunedì, 28 Novembre 2016 15:05

Serie B: miglior quintetto mese di Novembre

Ecco il miglior quintetto under 21 di Serie B secondo BasketNet e Players Profile:

Venerdì, 25 Novembre 2016 10:56

Players Profile: 4 nuovi video profili

Abbiamo pubblica 4 nuovi video profili nel nostro Players profile. Ecco la lista ed i link per visualizzarli:

- Levan Babilodze (Sport e' cultura Patti)

- Riccardo Cattapan (PMS Moncalieri)

- Allen Agbogan (PMS Moncalieri)

- Giorgio Di Bonaventura (PMS Moncalieri)

Visita il nostro motore di ricerca per i giocatori Under21 di LNP, clicca qui.

Mercoledì, 23 Novembre 2016 11:48

Serie B: statistiche individuali

Continua il nostro approfondimento statistico settimanale riservato agli under 21 (nati dal 1996 in poi) che stanno disputando la Serie A2 e B. Vediamo i migliori per ogni voce statistica di Serie B. Per ulteriori approfondimenti e per visualizzare tutte le classifiche complete clicca su questo link. Nella foto il miglior quintetto di Serie B dopo 8 giornate di campionato: Marco Salari (playmaker), Lorenzo Passoni (guardia), Stefan Nikolic (Ala), Giacomo Siberna (Ala), Eugenio Beretta (Centro).

Martedì, 22 Novembre 2016 14:40

Serie B: 8 giornata, Players Profile under 21

Siamo giunti all'8 giornata di Campionato per la Serie B e, come di consueto, parliamo di giovani (under 21) che calcano i parquet italiani con la nostra rubrica Players Profile.

Marco Salari (Basket Isernia) balza in testa alla classifica dei migliori (per valutazione media) della Serie B, superando Stefan Nikolic (Cuore Napoli) per un solo punto. Vedi qui classifica completa.

Poco e' variato nella classifica per valutazione media della Serie A2 per i giovani under 21. Il "trio al comando" e' sempre quello composta da Davide Moretti, Leonardo Candi e Todor Radonjic.

Se andiamo a vedere la classifica per ruolo abbiamo questi risultati:

Playmaker: Davide Moretti (15.33), Leonardo Candi (15.29), Andrea Tassinari (5.67). Vedi classifica completa qui.

Guardia: Todor Radonjic (8.14), Luca Cesana (6.71), Riccardo Bolpin (5.71).

Ala: Davide Alviti (6.71), Leonardo Tote’ (4.86), Carl Wheatle (4).

Centro: Curtis Nwohuocha (5), Luca Severini (4.29), Alessandro Simioni (2.57).

Quindi classifica immutata anche per ruoli, in evidenza solo la "rimonta" di Candi su Moretti con quest'ultimo ancora avanti ma solo dello 0.04.

Invariata anche la classifica marcatori che vede il trio Candi - Moretti - Cesana. Vedi qui tutta la classifica.

Per la Serie B piccole novita' ci sono. Meluzzi balza al secondo posto nella classifica per playmaker. Babilodze supera Fowler e va al secondo posto. Patani entra in terza posizione ai danni di Milos Divac. Lenti supera, in un colpo solo, Esposito e Gaye e si porta alle spalla di Beretta. Vediamo nel dettaglio:

Playmaker: Marco Salari (18), Davide Meluzzi (14.67), Lazar Nikolic (12). Vedi qui classifica completa.

Guardia: Lorenzo Passoni (11.29), Levan Babilodze (9.43), Luca Fowler (9.14).

Ala: Stefan Nikolic (21.86), Giacomo Siberna (11.57), Klaudio Patani (8.71).

Centro: Eugenio Beretta (16.43), Giovanni Lenti (11.4), Alessandro Esposito e Samuele Gaye (9.29).

Infine, questa settima, abbiamo dato uno sguardo anche alla Serie A1, ma la concorrenza per Diego Flaccadori e molto poca. Segnaliamo Daniel Donzelli al secondo posto ma con minutaggio molto lontano da quello di Flaccadori.

Il nostro motore di ricerca per gli under 21 ci ha messo in evidenza Filippo Testa, classe 1997, altezza 193, come la guardia under 21 di Serie B con la maggiore propensione al rimbalzo difensivo. In 6 gare disputate con l'Oleggio Magica Basket ha catturato 20 rimbalzi difensivi con una media partita di 3.3.

Qui la classifica completa delle "Guardie rimbalziste".

Lo sapevate che tra Serie A2 e Serie B abbiamo in Italia ben 7 lunghi Under 21 di oltre 208 cm di altezza, na? Ecco la lista:

SERIE A2

Sei giornate di campionato per l’A2. Nel secondo campionato italiano solo due sono i giocatori under 21 ad avere una valutazione media superiore alla doppia cifra e sono i ben noti Davide Moretti (Treviso) e Leonardo Candi (Bologna). Chi sta facendo molto bene tra i giovani e’ l’ex Stellino Todor Radonjic che viaggia a 6.5 punti di media a partita con i Roseto Sharks.

Lunedì, 07 Novembre 2016 20:29

Players Profile: Nicola Savoldelli

Nicola è nato a Bergamo il 15 maggio 1997 e, nonostante la giovane età, vanta già un curriculum di tutto rispetto: a soli due anni inizia a familiarizzare con la palla a spicchi incoraggiato da papà Claudio, validissimo allenatore di pallacanestro. Da quando Nicola entra in palestra presso la Società Excelsior Bergamo e inizia i corsi di minibasket, non ha mai smesso di amare questo sport, un po’ perché sicuramente gli “riesce molto bene”, ma anche perché come sport di squadra è di grande insegnamento nel rapportarsi con i compagni, insegna spirito di sacrificio e dedizione, che passa dal gruppo e non solamente dal singolo giocatore.

EREDITA' Gli addii estivi di due realizzatori come Todor Radonjic e Mattia Da Campo hanno lasciato a Lazar Nikolic, ed Emanuele Trapani, la maggior parte delle responsabilità offensive della squadra, testimone fin qui preso bene dal 2.03 slavo, che sta viaggiando da primo bomber nerostellato (14.3 punti di media) e anche da miglior rimbalzista (10.3), assistman (3.0) e ladro di palloni (2.7 recuperi). Il prospetto del basket europeo che era arrivato a diventare capitano delle nazionali giovanili serbe, di cui era anche punta di diamante, è tornato ad illuminare il suo gioco e quello della squadra, come già accaduto sul finire dell'annata passata alle Finali Nazionali U18 Eccellenza di Pordenone: “L'anno scorso ho vissuto un periodo difficile, ma da quando mi sono ripreso sono andato sempre verso l'alto e non mi sto girando più in basso. Sento che ho ripreso tanta confidenza nei miei mezzi, conquistando la fiducia dei compagni”.

Luca Fowler, della Stella Azzurra Viterbo, e' l'under 21 di Serie B con la media punti per gara piu' alta (dopo 5 gare): 16.4 punti di media, 5/17 da 2 (29%), 19/44 da 3 (43%) e 15/16 ai tiri liberi (94%!!!).

Qui il suo tabellino statistico.

Scopri chi e' il secondo marcato di Serie B under 21 cliccando qui...

Tira poco ma bene. Dopo 5 giornate di Serie B, l'under 21 con la percentuale piu' alta al tiro da 3 punti e' Giorgio Di Bonaventura della PMS Moncalieri, con un 5/6 che equivale all'83%.

Usa il motore di ricerca di Players Profile per vedere le statische degli under 21 di Serie B, clicca qui.

Players Profile

Giovedì, 03 Novembre 2016 17:11

Serie B: i migliori playmaker under 21

Abbiamo ricevuto diverse segnalazioni nei giorni scorsi riguardo le nostre classifiche. Questo ci fa molto piacere perche' critiche e suggerimenti aiutano a migliorare il nostro prodotto. Ci hanno segnalato la mancanza di alcune gare giocate dai ragazzi under 21 della Serie B e quindi la possibilita' che le nostre liste siano non corrette.

Venerdì, 28 Ottobre 2016 14:47

Serie B: il profilo di Matteo Ferrara

Pubblichiamo il profilo del giocatore della Virtus Padova, il classe 1997 Matteo Ferrara. La scorsa settimana lo abbiamo "dimenticato" nel nostro Players of the week, ma con 24 di valutazione sarebbe stato sul gradino piu' alto del podio.

Ferrara è un esterno di quasi due metri. La sua struttura fisica (braccia lunghissime) unita a buone doti tecniche lo rende interessante in prospettiva futura per categorie superiori. Cresciuto nel settore giovanile della Virtus Padova, con la sua società ha partecipato a tutti i campionati di eccellenza, raggiungendo le finali Elite U20 e le fasi interzona Under 20 DNG per due volte.

Giocatore in grande crescita che ha saputo mettersi in mostra già l'anno scorso in prima squadra durante la fase finale della stagione e nei playoff, che in queste prime quattro gare dove il suo utilizzo è stato di quasi 30 minuti di media, con buoni rendimenti statistici, nonostante la squadra sia costituita da senior importanti.

 

Players of the week, Serie A2

Sono 28 i giovani Under 21 di Serie A2 ad avere avuto una valutazione positiva e maggiore di 1 (vedi tabella riepilogativa in fondo all’articolo). Torna in vetta alla classifica per valutazione Davide Moretti, autore di 20 punti in 33 minuti di gioco, 16 di valutazione (9/9 ai tiri liberi), nella vittoria casalinga con la Fortitudo Kontatto Bologna dei giovani Candi (10a posizione) e Campogrande (29a posizione) . Una partita carica di storia, Bologna vinse il primo scudetto nel 2000 proprio contro la Benetton, Treviso conquistò il suo ultimo nel 2005 contro la Fortitudo.

Recupero infrasettimanale di campionato per la Stella Azzurra Roma nella Serie B maschile. La formazione di Germano D'Arcangeli sarà impegnata mercoledì 19 ottobre alle ore 18 in casa del Cuore Napoli Basket per il recupero della gara della seconda giornata d'andata del Girone C rinviata lo scorso 9 ottobre per l'indisponibilità del PalaBarbuto del capoluogo partenopeo. Indisponibilità che prosegue anche per la sfida di domani, che verrà infatti giocata al PalaPiccolo di Cercola, nella provincia napoletana. La squadra nerostellata è reduce dalla bella prestazione casalinga che non ha però portato punti in classifica contro la BPC Cassino (56-64), mentre i campani del coach Francesco Ponticiello vengono dal secondo, netto successo esterno in due trasferte, ottenuto sul parquet del Balletti Park Hotel Viterbo (69-88) con proporzioni quasi in fotocopia a quello inaugurale nel derby in casa della Mec San Maddaloni (64-89).

Mercoledì, 19 Ottobre 2016 07:01

SERIE B: Benvenuto Stefan!

L’ASD Sport È Cultura Patti comunica di aver raggiunto l’accordo per la stagione 2016/2017 con il giocatore Stefan Pekovic, ala, 202 cm, nato a Berane (MNE) il 29/07/1999.
Giocatore dalle grandi potenzialità e prospettive, Stefan è cresciuto cestisticamente in Montenegro. Cugino del più noto Nikola Pekovic (centro dei Minnesota Timberwolves, franchigia NBA), ha militato nel KK Slavia prima, per poi trasferirsi nel SMG Basket School di Latina, giocando il campionato Under 17 Elite e Under 18. Ha fatto parte della nazionale Montenegrina che ha disputato l’Europeo Under 16 e ora si appresta ad iniziare questa nuova avventura in serie B. Stefan farà parte sia della prima squadra che dell’under 20.
“Sono già da un po’ a Patti e mi sono trovato bene con i nuovi compagni e con il coach – ci dice Stefan -, mi piace la squadra e sono sicuro che qui migliorerò tanto.”

#wearepattibasket

Dario Caranna
Ufficio stampa Sport È Cultura Patti

Lunedì, 17 Ottobre 2016 13:51

I migliori U21 di Serie B

Bentornati al consueto appuntamento del Players of the week a cura di PlayersProfile.net e Basketcoach.net. Come tutte le settimane stiliamo la classifica dei migliori Under 21 in base alla valutazione (il nostro Power Ranking) ottenuta attraverso le statistiche di gioco. Nella tabella riepilogativa della terza giornata di andata riportiamo solo i giocatori che hanno ottenuto una valutazione maggiore od uguale ad 1.

Dopo due giornate del Campionato LNP di Serie B abbiamo dei nomi da segnalarvi, si tratta di quattro ragazzi nati tra il 2000 ed il 2001 che, a dispetto della giovane età, scendono in campo con piglio da giocatori affermati.

Mercoledì, 05 Ottobre 2016 13:50

Players of the week Serie B

Ancora numeri per la prima giornata di campionato. Questa volta vediamo i giovani (dal 1996 in poi) del campionato di Serie B. In evidenza tre giovani che sono gia' ben conosciuti a livello nazionale. Stiamo parlando di Nicola Savoldelli, Giacomo Siberna ed Emanuele Trapani che si sono messi in evidenza per le loro doti realizzative e di gestione della gara. Savoldelli (Gessi Valsesia) ha chiuso la sua prima gara di campionato con 25 punti in 34 minuti, tirando con il 100% (6/6) da 2 e con l'80% da 3 (4/5).
24 i punti per Giacomo Siberna, recente campione d'Italia U20 con Cantu, in 22 minuti di impiego con la Gimar Basket Lecco. '89% al tiro da 2 punti (8/9). Terzo gradino del podio della prima giornata e' per Emanuele Trapani, playmaker della Stella Azzurra Roma, 16 punti in 25 minuti nella vittoria casalinga contro Patti.

Martedì, 04 Ottobre 2016 10:15

Players Profile: intervista a Dorde Pazin

LA PIU' GIOVANE DI TUTTE Anche per questa nuova annata Stella Azzurra sarà sinonimo di squadra più giovane di tutti i campionati senior nazionali italiani. Come ormai da antica filosofia societaria, la Serie B servirà come ulteriori palestra e vetrina per un gruppo che nei suoi diversi elementi sarà impegnato anche in tre campionati giovanili di Eccellenza, U20, U18 e U16, con l'obiettivo di partenza di raggiungere le finali nazionali, dove nella scorsa stagione il club stellino ha portato a casa due podi tricolori coi terzi posti U20 e U16. In Serie B si riparte con l'obiettivo primario della salvezza, inevitabile per un roster che, alla data di questo esordio contro il Patti di coach Pippo Sidoti, affronta il campionato con un'età media di 17 anni e 1 mese. Si va dalla vetta di “anzianità” dei 18 anni e 9 mesi di Davide Pucci e del capitano Andrea Antonaci alla punta minima rappresentata dai 15 anni e 6 mesi esatti di Djordje Pazin.

Lunedì, 03 Ottobre 2016 14:24

Player of the week by Players Profile

Andiamo a vedere insieme i numeri dei giovani italiani di Serie A2 dopo la prima giornata di campionato.
In evidenza il solito Davide Moretti (profilo completo qui) della De Longhi Treviso, che ci ha abituato a buone prove, 17 punti in 28 minuti risultando il miglior marcatore di Treviso nella vittoria su Trieste. Ottimi numeri per Lorenzo Penna, playmaker del 1998 (scheda completa qui), che in 17 minuti segna 10 punti con la sua Virtus Bologna nella vittoria contro Piacenza. Terzo della nostra classifica Leonardo Candi (profilo completo qui), classe 1997, della Fortitudo Bologna che realizza 9 punti in 35 minuti di impiego nella vittoriosa trasferta di Chieti.
Da notare anche i 31 minuti di impiego di Martino Mastellari (profilo completo qui) della Bondi Ferrara, classe 1996, ex-Pistoia.
Di seguito le tabelle con i migliori 20 realizzatori della prima giornata di Serie A2 (nati a partire dal 1996).

EP

N. SERIE Cognome Nome Anno Nazionalità Team Pun
1 A2 EST Moretti Davide 1998 ITA De Longhi Treviso 17
2 A2 EST Penna Lorenzo 1998 ITA Segafredo Bologna 10
3 A2 EST Leonardo Candi 1997 ITA Kontatto Bologna 9
4 A2 EST Mastellari Martino 1996 ITA Bondi Ferrara 8
5 A2 OVEST Nwohuocha Curtis 1997 ITA Remer Treviglio 8
6 A2 OVEST Caroti Lorenzo 1997 ITA Viola Reggio Calabria 8
7 A2 EST Campogrande Luca 1996 ITA Kontatto Bologna 6
8 A2 OVEST Zugno Ruben 1996 ITA Moncada Agrigento 6
9 A2 EST Tassinari Andrea 1996 ITA A. Costa Imola 5
10 A2 EST Radonjic Todor 1997 ITA Roseto Sharks 5
11 A2 OVEST Alviti Davide 1996 ITA Orsi Tortona 5
12 A2 EST Totè Leonardo 1997 ITA Tezenis Verona 4
13 A2 OVEST Severini Luca 1996 ITA Novipiù Casale Monferrato 4
14 A2 OVEST Della Rosa Gianluca 1996 ITA Npc Rieti 3
15 A2 OVEST Baldasso Tommaso 1998 ITA Unicusano Roma 3
16 A2 EST Simioni Alessandro 1998 ITA Alma Trieste 2
17 A2 OVEST Cesana Luca 1997 ITA Remer Treviglio 2
18 A2 OVEST Pecchia Andrea 1997 ITA Remer Treviglio 2
19 A2 EST Bolpin Riccardo 1997 ITA Ambalt Recanati 1
20 A2 OVEST Wheatle Carl 1998 ENG Angelico Biella 1

ROMA - Prima gara e prima netta vittoria della Stella Azzurra Roma nel campionato di Serie B maschile 2016/17. All'Arena Altero Felici la formazione di Germano D'Arcangeli domina per 72-56 l'incontro casalingo contro lo Sport E' Cultura Patti, valido per la prima giornata d'andata del Girone C nazionale.

InizioIndietro123AvantiFine
Pagina 1 di 3

la storia degli europei di pallacanestro

playersprofile

Cerca

SB COP FB 27

aquista ebook basketcoach

TOP100 2016 300bn

editoriale direttore basketnet

basketcoach website link

Le news del giorno

Prev Next
DMC Firewall is a Joomla Security extension!