IL NUOVO NUMERO DI GIGANTI DEL BASKET E’ IN EDICOLA

I Giganti mantengono le promesse. La nuova serie della più prestigiosa rivista del basket italiano, che è stata fondata nel 1966 ed ha accompagnato l’ascesa del nostro sport, propone un altro capitolo affascinante. Va in edicola infatti il secondo numero, dedicato alla saga dei Meneghin: Dino e Andrea. Se la prima uscita raccontava la straordinaria parabola umana e tecnica di Carlo Recalcati, entriamo questa volta nel regno del Mito vero e proprio, con il più forte giocatore italiano di ogni tempo e con il figlio che ne ha seguito le orme guadagnandosi fama europea. Insieme sono stati protagonisti per ben 35 anni di uno sport che hanno contribuito come pochi altri a rendere popolare.

La formula giornalistica è la stessa che ha incontrato l’indiscutibile favore del pubblico: grafica elegante, collaboratori di grande livello, profondità di trattamento, ricchezza di temi e corredo statistico. Giulia Arturi ha curato anche questo numero, con interviste a 360 gradi, ripercorrendo le tappe della carriera dei due fenomeni, a Varese, Milano, Trieste, Bologna-Fortitudo e in Nazionale. Troverete inoltre in queste 98 pagine le firme di Giovanni Petrucci, Flavio Vanetti, Gianmarco Pozzecco, Bob Morse, Arthur Kenney, Mike D’Antoni, Sandro Gamba, Bogdan Tanjevic: un cast eccezionale, come eccezionale è stato il percorso dei due prodotti del vivaio varesino.

L’ambizione dichiarata della veste rinnovata dei Giganti era quella di proporre a puntate in definitiva la storia stessa del basket italiano. La carrellata di “Immortali” non lascia infatti zone d’ombra nella lunga marcia verso il successo della nostra pallacanestro. La redazione dei Giganti è già al lavoro per il terzo numero: sarà all’altezza dei primi due e rafforzerà la “collezionabilità” di questa serie che definiamo imperdibile per chi ama la palla a spicchi.