top trasparente                                           top trasparente

banner superbasket 25

banner1

Attenzione
  • JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 192

Disponibile a Roma, Milano e Bologna e in molte altre città. A partire dal prossimo martedì a Venezia e provincia.

40esimo anno di pubblicazioni, numero 5. Siamo più o meno alla boa di metà anno solare, ed alla quinta uscita del 2017 per Superbasket, la storica rivista fondata nel 1978 da Aldo Giordani ed oggi diretta da Dan Peterson, che nel 2017 festeggia infatti il suo quarantesimo anno di pubblicazioni.

In copertina, la Reyer tricolore. Il posto d'onore va naturalmente alla squadra neocampione d'Italia. Ricco servizio sulle Finali, sulla lunga marcia dell'Umana Venezia fino allo scudetto, con un approfondimento sulla commovente realtà di Trento e del suo condottiero Maurizio Buscaglia.

I grandi nomi del basket italiano scrivono sempre per SB. Il CT azzurro Ettore Messina fa il bilancio della stagione dei suoi San Antonio Spurs, battuti in finale di conference dagli inarrestabili Golden State Warriors. Sergio Scariolo spiega come la sua Spagna sta preparando il futuro, lavorando sui giocatori che dovranno fare da ricambio della generazione d'oro delle grandi stelle NBA. Gianmarco Pozzecco saluta il Cedevita Zagabria, dove è rimasto per due anni da assistente, e si tuffa verso una nuova avventura professionale. Maurizio Gherardini infine racconta le sue fortissime emozioni personali dopo la vittoria del titolo europeo con il suo Fenerbahce Istanbul.

Giovedì, 11 Maggio 2017 07:19

In edicola il nuovo numero di Superbasket

Anno 40, numero 4. Quarta uscita dell'anno per Superbasket, la storica testata fondata nel 1978 da Aldo Giordani ed oggi diretta da Dan Peterson, che nel 2017 festeggia infatti il suo quarantesimo anno di pubblicazioni.

In copertina, gli Azzurri di domani. Inizia un nuovo ciclo olimpico e la nazionale deve rifondare. All'interno un ricco dossier per capire chi sono i giocatori sicuri di vestire l'azzurro nel prossimo futuro e quelli che hanno chance di riuscirci, magari più avanti. Le grandi firme di SB. Scrivono per noi, come sempre Ettore Messina (argomento del mese: i playoff NBA vissuti dal di dentro), Sergio Scariolo (la grande finale di Eurocup tra due squadre spagnole, Malaga e Valencia), Gianmarco Pozzecco (l'evoluzione del ruolo del playmaker nell'era del pick and roll), Luigi Datome (il Fenerbahce pronto per un grande finale di stagione) e Maurizio Gherardini (ancora una volta alla Final Four di Eurolega).

I Giganti mantengono le promesse. La nuova serie della più prestigiosa rivista del basket italiano, che è stata fondata nel 1966 ed ha accompagnato l’ascesa del nostro sport, propone un altro capitolo affascinante. Va in edicola infatti il secondo numero, dedicato alla saga dei Meneghin: Dino e Andrea. Se la prima uscita raccontava la straordinaria parabola umana e tecnica di Carlo Recalcati, entriamo questa volta nel regno del Mito vero e proprio, con il più forte giocatore italiano di ogni tempo e con il figlio che ne ha seguito le orme guadagnandosi fama europea. Insieme sono stati protagonisti per ben 35 anni di uno sport che hanno contribuito come pochi altri a rendere popolare.

40esimo anno di pubblicazioni, numero 3. Siamo alla terza uscita del 2017 per Superbasket, la storica rivista fondata nel 1978 da Aldo Giordani ed oggi diretta da Dan Peterson, entrata appunto nel suo anno di pubblicazioni numero 40. In copertina, Gallinari e Belinelli. I due italiani superstiti in NBA stanno vivendo una stagione importante, nel pieno della loro maturità. Entrambi in attesa di capire quale sarà il loro futuro. Comunque in America, comunque a buon livello. Su di loro uno special di sei pagine all'interno della sezione American Superbasket.

Anno 40, numero 2. E’ in edicola il numero 2 del 2017 di Superbasket, la storica rivista fondata nel 1978 da Aldo Giordani ed oggi diretta da Dan Peterson entrata quest’anno nel 40esimo anno di pubblicazioni. Si tratta dell’uscita numero 29 da quando la testata di riferimento del basket italiano è ripartita con periodicità mensile.

All'interno una grande novità: 4 poster da staccare e conservare dedicati a Stefano Gentile (Reggio Emilia), Marco Cusin (Avellino), Andrea Crosariol (Pistoia) e Watt Mitchell (Caserta).

40esimo anno di pubblicazioni! Il numero 1 del 2017 di Superbasket segna l’ingresso in questa nuova era per la storica rivista fondata nel 1978 da Aldo Giordani ed oggi diretta da Dan Peterson. E’ appunto in edicola il numero 1 del 2017: si tratta dell’uscita numero 28 da quando la testata di riferimento del basket italiano è ripartita con periodicità mensile.

La mitica testata che ha accompagnato il boom del basket dagli anni 60 è tornata in vita, in veste rinnovata e prestigiosa, celebrando il proprio compleanno: proprio mezzo secolo fa, nel novembre 1966, usciva infatti il primo numero di una rivista diventata presto un cult per generazioni di lettori. Nell'era dei social che fanno cronaca, e in piena sinergia con la multiforme vocazione di Superbasket, Giganti ha l’ambizione di fare la storia, o almeno di segnarla. Per questo si trasforma in una collana trimestrale: ogni numero racconterà la vita e la carriera dei più affascinanti protagonisti del nostro sport. L'obbiettivo è quello di offrire agli appassionati una serie da collezione, imperdibile, che costituirà di fatto il grande romanzo del basket, non solo italiano.

E’ in edicola il numero 11 del 2016 di Superbasket, uscita numero 26 da quando la rivista di riferimento del basket italiano è tornata nelle edicole con periodicità mensile. Fondato nel 1978 dal leggendario Aldo Giordani ed oggi diretto da Dan Peterson, SB sta per completare il suo 39esimo anno di pubblicazioni.

In copertina, Andrea Bargnani. Il Mago che ha lasciato l’America dopo dieci anni di NBA, per ricominciare dall’Eurolega del Baskonia Vitoria, ci racconta la sua nuova vita.

Lunedì, 31 Ottobre 2016 12:58

Il nuovo Superbasket e' in edicola

Numero 10 del 2016 per Superbasket. E’ l’uscita numero 25 da quando la rivista di riferimento del basket italiano è tornata nelle edicole con periodicità mensile. Fondato nel 1978 dal leggendario Aldo Giordani ed oggi diretto da Dan Peterson, SB è al suo 39esimo anno di pubblicazioni.

E’ in qualche modo un momento di svolta. Assieme a Superbasket, rivede finalmente la luce un altro marchio storico dell’informazione sotto canestro: American Superbasket, il cosiddetto cugino americano di SB. Riparte la rivista interamente dedicata al basket americano che nelle edicole italiane ha dominato il suo segmento per oltre un decennio: si tratta di una ricca sezione di SB di quasi 30 pagine, che troverà il suo ampio spazio per tutta la stagione.

Mercoledì, 28 Settembre 2016 12:27

La Guida ufficiale LNP 2016/17 è in edicola

E’ in edicola il Superbook che fa da Guida Ufficiale ai campionati LNP stagione 2016-2017. 100 pagine interamente dedicate ai campionati della Lega Nazionale, cioè Serie A2 e Serie B, si tratta di un vero e proprio YearBook per salutare l’inizio della stagione dei due tornei. 

È già disponibile a Milano e provincia e anche a Monza Brianza, Pavia e nelle rispettive province l'edizione speciale di Superbasket, la più prestigiosa e storica rivista di basket italiana, in versione "Superbook" dedicata all'Olimpia Milano, la sua stagione di vittorie, di eventi e valida anche come YearBook per la nuova stagione con la presentazione-intervista di tutti i 14 componenti del roster oltre che dello staff tecnico.

Uscita numero 7 del 2016 per Superbasket. Si tratta del numero 22 da quando la rivista di riferimento del basket italiano è tornata nelle edicole con periodicità mensile. Fondato nel 1978 dal leggendario Aldo Giordani ed oggi diretto da Dan Peterson, SB è al suo 39esimo anno di pubblicazioni.

Uscita numero 7 del 2016 per Superbasket. Si tratta del numero 22 da quando la rivista di riferimento del basket italiano è tornata nelle edicole con periodicità mensile. Fondato nel 1978 dal leggendario Aldo Giordani ed oggi diretto da Dan Peterson, SB è al suo 39esimo anno di pubblicazioni.

E’ in edicola il numero 6 del 2016 di Superbasket, uscita numero 21 da quando la rivista di riferimento del basket italiano è in edicola con periodicità mensile. Fondato da Aldo Giordani nel 1978 ed oggi diretto da Dan Peterson, Superbasket è al suo 39esimo anno di pubblicazioni.

Mercoledì, 04 Maggio 2016 16:22

ECCO LA SUPERBASKET SUMMER SCHOOL 2016

DAN PETERSON PRESENTA LA NUOVA INIZIATIVA DEL MENSILE SUPERBASKET. PARTIRA’ DA TARVISIO, IN PROVINCIA DI UDINE. INIZIERA’ IL 12 GIUGNO, TERMINERA’ IL 18. UNA “SCUOLA” PER GIOCARE A BASKET, IMPARARE L’INGLESE, MA ANCHE LA STORIA DEL NOSTRO SPORT

Venerdì, 01 Aprile 2016 13:17

IL NUOVO SUPERBASKET E' NELLE EDICOLE

E’ in edicola il numero 4 del 2016 di Superbasket, uscita numero 19 da quando la rivista di riferimento del basket italiano è tornata nelle edicole in forma mensile. Fondato da Aldo Giordani nel 1978 ed oggi diretto da Dan Peterson, Superbasket è al suo 39esimo anno di pubblicazioni.In copertina, l’inarrestabile Stephen Curry. Un ricco speciale sul fenomeno del momento in America, ormai popolarissimo anche in giro per il mondo. E sui concetti base universalmente riconosciuti che sta ribaltando con il suo modo di giocare, rischioso e spettacolare, eppure redditizio.

Terza uscita del 2016 per Superbasket, numero 18 da quando la rivista-cult del basket italiano, fondata da Aldo Giordani nel 1978 e giunta al suo 39esimo anno di pubblicazioni, è tornata nelle edicole in forma mensile.

In copertina, l’Armani EA7 trionfatrice in Coppa Italia, trofeo che da vent’anni mancava nella bacheca dell’Olimpia. Quello del Forum è stato l’evento centrale del mese di febbraio: grande spazio naturalmente alla Milano vincitrice, ma analisi, interviste, commenti, anche sulle altre sette squadre coinvolte nel torneo, oltre ad una bella galleria fotografica sulla tre giorni di Assago.

Anche su questo numero di Superbasket, come al solito, il contributo di diversi grandi nomi del nostro basket. Si parte da Ettore Messina, che ci parla dell’emozione di vivere in prima persona l’All Star Game della NBA. Poi c’è Sergio Scariolo, col suo taccuino su quanto di interessante si è visto alle finali di Copa del Rey, vinta anche quest’anno dal Real Madrid. Mentre Gigi Datome ci racconta come ha appena vinto la Coppa di Turchia con il suo Fenerbahce. Gianmarco Pozzecco invece parla di massimi sistemi, e in particolare di differenze regolamentari tra NBA e mondo FIBA, che lui abolirebbe. Ancora, Maurizio Gherardini spiega quanto è potenzialmente forte e ricca di talento la nazionale del Canada, per la quale lui stesso lavora. Infine, da New York Federico Mussini, racconta un incontro che gli ha tolto il fiato dall’emozione: con Stephen Curry, che per un giorno si è allenato con i suoi Warriors al campus di St.John’s University.

Basket Europeo. Ci interessa soprattutto l’Eurocup, la seconda coppa, arrivata agli ottavi di finale con due formazioni italiane ancora in corsa, Milano e Trento. Il punto della situazione è a cura di Matteo Zanini.

Il basket e la sua storia. Alberto Cecere, ideatore e proprietario del museo della pallacanestro, ci racconta stavolta della prima volta del basket alle Olimpiadi, a Belino nel 1936. “Canestri e svastiche” è il tema di una
suggestiva rievocazione di un momento chiave nella storia del nostro sport.

Dossier spettatori: quanti sono, dove aumentano e perché. I numeri  sull’affluenza di pubblico nella Serie A italiana sviscerati in una profonda inchiesta a cura di Niccolò Trigari.

L'inconfondibile Sergio Tavčar ha scelto stavolta di spiegarci cosa è stato il Borac Cacak. Squadra poco celebrata di una piccola città della Serbia, che però ha avuto un ruolo importante nella costruzione del mito del basket ex-jugoslavo.

Continua il gioco delle somiglianze. Il direttore di SB Dan Peterson si diverte a trovare “sosia” tecnici di scuola americana al grande Walter Magnifico nelle sua rubrica “Similar to...”

L’intervista: Giulia Arturi incontra Walter De Raffaele, nuovo capo allenatore della Reyer Venezia dopo lo shock dell’esonero di Carlo Recalcati.

Mamme e basket. Non se ne vedono tante, di giocatrici già mamme: tra serie A1 e A2 ne troviamo solo un paio. Le ha incontrate Silvia Gottardi per approfondire un tema insolito ma interessante.

Blog in movimento: è una nuovo spazio che parla di viaggi, ovviamente a sfondo cestistico. E non poteva non iniziare con New York, la capitale mondiale del gioco. Giancarlo Migliola ci racconta la sua settimana di full immersion tra partite NBA e NCAA, giri per shopping e per campetti, e tutto quanto può interessare un appassionato di basket nella Grande Mela.

NBA: il punto della situazione, con i cambi di casacca dopo la boa dell’All Star Game, è a cura di Stefano Benzoni.

Storie americane. Un romano e un padovano, entrambi giovani, abbattono l’ennesimo muro: Matteo Zuretti e Francesco Alfier sono i primi italiani a lavorare in America nei rispettivi campi: l’uno per il sindacato giocatori NBA, l’altro come analista statistico di una squadra NBA. Scopriamo le loro storie.

In Tomorrow People ci si concentra sui giovani. Questo mese Paolo De Persis fa il punto sulla corsa alle Finali Nazionali in tutte le categoria nazionali: Under 20, 18, 16 e 15.

Come sempre, tantissime rubriche per vivere il basket a 360 gradi. Su questo  numero di SB si parla tra le altre cose anche di Coppa Italia LNP e del Basket Festival di Rimini, del campionato di Serie B, di basket femminile, e poi di scarpe da basket, di alimentazione nel basket, di regole del basket, con la rubrica dell’ex fischietto internazionale Silvio Corrias. E naturalmente di tecnica, con il consueto spazio critico di Sergio Tavčar, che lancia l’ennesima provocazione: più tardi si inizia a giocare, meglio è?

Come sempre eccezionale poi il corredo fotografico su cui poggia l’intero progetto Superbasket. Grazie all'agenzia Ciamillo-Castoria, da anni leader in Europa nelle foto di basket.

Venerdì, 05 Febbraio 2016 15:36

Il nuovo Superbasket in edicola

IL NUOVO NUMERO SUPERBASKET E' NELLE EDICOLE. COPERTINA PER AUSTIN DAYE DI PESARO. ALL'INTERNO ANCHE LA FOTO ESCLUSIVA DI CLAUDIO PEA E FLAVIO TRANQUILLO

8 pagine con confronti tra gli ascolti di #RAI e #SKY sul primo numero del 2016 gia' in edicola.

Martedì, 29 Settembre 2015 10:37

E' nelle edicole il nuovo numero di Superbasket

E' in edicola il nuovo numero di Superbasket, la storica rivista di riferimento del basket italiano, fondata da Aldo Giordani nel 1978 e quest'anno al suo 38esimo anno di pubblicazioni, dall’estate 2014 tornata nelle edicole a cadenza mensile.

Piatto forte del nuovo numero di SB, naturalmente, gli Europei. Un reportage ricchissimo, con commenti, interviste, cifre, curiosità, raccolti a bordocampo da Stefano Benzoni e Pietro Colnago, assieme alle migliori fotografie della rassegna Europea appena conclusa a Lille.

Superbasket è in edicola con un numero interamente dedicato alla Nazionale.

E' pronto il numero 8-9 del 2015 di Superbasket, cioè il numero 12 da quando la storica rivista di riferimento del basket italiano, fondata da Aldo Giordani nel 1978 e quest'anno al suo 38esimo anno di pubblicazioni, è tornata nelle edicole a cadenza mensile.

Si tratta di un numero speciale, tutto dedicato alla nazionale azzurra che dà l'assalto ai prossimi Europei di settembre, carica di talento e determinazione: l'obiettivo di strappare il pass per le Olimpiadi di Rio 2016 è alla nostra portata.

Martedì, 05 Maggio 2015 13:55

Superbasket è nelle edicole

SUPERBASKET E' NELLE EDICOLE: LeBron James in copertina e poi Jabbar, Buffa, Brugnaro, Giordani e i contributi di Messina, Gherardini, Scariolo, Tavc?ar, Gotta e naturalmente Dan Peterson

Quarta uscita del 2015 per Superbasket, la rivista di riferimento del basket italiano, storica testata fondata da Aldo Giordani nel 1978 quest'anno al suo 38esimo anno di pubblicazioni.
Proprio al suo leggendario fondatore e alla sua eredità umana e professionale è dedicato uno degli speciali di SB numero 4: una lunga intervista di Pietro Colnago a Marco Giordani, il figlio di Aldo. Che da giovane lavorò alla creatura del padre, ed oggi - è un importante dirigente di Mediaset - ci ricorda quell'epoca affascinante e pionieristica.
Venerdì, 01 Maggio 2015 16:48

Quarta uscita di Superbasket

Quarta uscita del 2015 per Superbasket, la rivista di riferimento del basket italiano, storica testata fondata da Aldo Giordani nel 1978 quest'anno al suo 38esimo anno di pubblicazioni.
Proprio al suo leggendario fondatore e alla sua eredità umana e professionale è dedicato uno degli speciali di SB numero 4: una lunga intervista di Pietro Colnago a Marco Giordani, il figlio di Aldo. Che da giovane lavorò alla creatura del padre, ed oggi - è un importante dirigente di Mediaset - ci ricorda quell'epoca affascinante e pionieristica.
C'è un altro grande di oggi che ha iniziato la sua carriera proprio con Superbasket e con Giordani. E' Federico Buffa, oggi storyteller di Sky sulla cresta dell'onda. Il calcio al momento ce l'ha purtroppo rubato, ma lui continua a considerare il basket suo primo amore. La storia del popolarissimo Avvocato è raccontata da Stefano Benzoni.

right

la storia degli europei di pallacanestro

mental2

playersprofile

copertina

Cerca

superbasket

aquista ebook basketcoach

TOP100 2016 300bn

editoriale direttore basketnet

basketcoach website link

Le news del giorno

Prev Next

logo

 

 

 

 

DMC Firewall is a Joomla Security extension!