Il commento di Buscaglia e Forray sulla vittoria di Trento su Cremona

Fonte: Trentino di Federico Fuiano

 

Al termine della sfida tra Trento e Cremona, vinta dai bianconeri, hanno parlato diversi protagonisti della sfida, tra cui l’allenatore della Dolomiti Energia Trentino Maurizio Buscaglia.

“Siamo contenti per questa vittoria. Questo è un campo molto difficile, dove non hanno vinto in tanti. Qui di solito Cremona ha momenti e fiammate importanti. Noi nei primi 25 minuti abbiamo indirizzato la gara nella maniera in cui volevamo. Non intendevamo farli sfogare all’inizio, volevamo togliergli ritmo. Quello che è successo dal secondo quarto in poi è stato quello che volevamo, con determinate scelte abbiamo dato le spallate decisive alla gara. In alcune situazioni di attacco alla zona potevamo fare meglio. La nostra bravura è stata la capacità di ricacciarli sempre indietro, anche quando abbiamo giocato con quintetti diversi.”

A fine partita in casa aquilotti ha commentato questa importante vittoria anche Diego Flaccadori e Forray:

“Questa vittoria è fondamentale perché Cremona è una squadra che ambisce ai playoff, era importante tenere il vantaggio negli scontri diretti e ora siamo quinti da soli. La chiave di questa partita è stata aumentare l’intensità difensiva per tutto l’arco della gara. Siamo stati bravi perché siamo entrati subito in ritmo: quando tiriamo così siamo una squadra difficile da battere. Ora dobbiamo continuare a lavorare per arrivare ai playoff e fare il miglior risultato possibile.”

Al termine della sfida non potevano mancare le parole del capitano della Dolomiti Energia Trentino Toto Forray.

“Questo è un successo importante. Abbiamo vinto su un campo difficilissimo, questo risultato ci permette di staccare il nono posto e ci avvicina ai playoff. Siamo rimasti sempre concentrati, anche alla fine, quando Cremona stava entrando in gara. Loro avevano la spinta del pubblico ma noi non ci siamo demoralizzati e abbiamo continuato a giocare come dovevamo.”