Enel Brindisi: arrivano Agbelese e Spanghero, via Zerini e Cournooh

L’Enel Brindisi dopo aver ufficializzato il nuovo coach Meo Sacchetti, il nuovo vice-coach Massimo Maffezzoli e il ritorno del preparatore atletico Marco Sist può dire di avere completato lo staff tecnico per la prossima stagione. Anche l’assistant coach Marco Esposito, attualmente impegnato con la nazionale nel ruolo di video-analista, dovrebbe rimanere in Puglia.

Inizia a muoversi però anche il mercato giocatori. Nelle ultime ore la società Pugliese ha firmato prima il pivot Danny Agbelese, proveniente dal Gipuzoka San Sebastian (Liga ACB), dove ha chiuso con 4.2 punti, 4.1 rimbalzi e 1.1 stoppata di media, e successivamente anche il playmaker Marco Spanghero, proveniente dalla Scaligera Verona dove ha viaggiato con 7.2 punti, 2 rimbalzi e 2 assist di media in 26 gare.
Caldo anche il mercato in uscita: David Cournooh ed Andrea Zerini lasceranno la Puglia. Entrambi sono impegnati nel ritiro azzurro ma una volta terminata l’esperienza in Nazionale avranno una nuova casa. Il playmaker di VillaFranca di Verona è seguito da Torino, Pesaro ma anche Pistoia mentre il lungo di Firenze, dopo 5 stagioni (l’ultima di capitano) saluterà il PalaPentassuglia per giocare con la Sidigas Avellino (si parla di contratto annunale).
Restano invece ancora aperte le piste per i rinnovi di Adrian Banks, Durand Scott ed O.D. Anosike

Andrea Romano