I convocati di Meo Sacchetti per le qualificazione mondiali

Romeo Meo Sacchetti Foto Ciamillo-Castoria

Fonte: Gazzetta dello Sport

Il C.T. azzurro Meo Sacchetti ha diramato la lista dei 16 giocatori convocati per l’ultima finestra di qualificazione al Mondiale in Cina di settembre.

All’Italia serve una vittoria nelle prossime due gare per staccare il pass per la Cina. Primo match point il 22 febbraio a Varese contro l’Ungheria (ore 20.15, diretta Sky Sport).

Il 25 febbraio è in programma la trasferta a Klaipeda contro la Lituania (ore 19.30, Sky Sport).

I convocati sono: Awudu Abass (Brescia), Pietro Aradori (V.Bologna), Paul Biligha (Venezia), Jeff Brooks, Andrea Cinciarini e Amedeo Della Valle (Milano), Ariel Filloy (Avellino), Diego Flaccadori (Trento), Alessandro Gentile (Estudiantes Madrid), Riccardo Moraschini (Brindisi), Davide Pascolo (Trento), Giampaolo Ricci (Cremona), Brian Sacchetti (Brescia), Stefano Tonut (Venezia), Luca Vitali (Brescia), Michele Vitali (Andorra).

Brooks, Cinciarini e Della Valle si aggregheranno dopo la gara di Eurolega tra Milano e Maccabi in programma il giorno prima.

La grande novità è Moraschini, protagonista di un ottimo campionato con Brindisi (11.2 punti, 3.1 rimbalzi e 2.5 assist di media). Poi c’è il ritorno in azzurro di Dada Pascolo.