Ilaria Milazzo è una nuova giocatrice della Pallacanestro Torino

La Pallacanestro Torino ingaggia per la prossima stagione della giocatrice Ilaria Milazzo. Nata a Canicattì il 7 Maggio 1994, Milazzo è un play-guardia dotata di buona visone di gioco oltre che di ottimi istinti realizzativi.

Dopo aver svolto tutta la trafila delle giovanili in Sicilia, tra Catania e Priolo, esordisce giovanissima in A1 proprio con la Trogylos con la quale rimane fino al termine della stagione 2013/2014. Dalla stagione 2014/2015 gioca nelle file della Pallacanestro Umbertide dimostrandosi una delle migliori interpreti italiane nel suo ruolo. Nell’ultima annata chiude con 10.8 punti, 3 rimbalzi e 1.7 assist a partita.
Presenza fissa nelle Nazionali italiane giovanili, Milazzo conquista l’argento europeo Under 20 nel 2013 e la medaglia di bronzo agli Europei Under 20 nel 2014. Nell’ultima stagione, grazie alle splendide prestazioni offerte, si merita la convocazione nella Nazionale maggiore, seppur come riserva, per i match di qualificazione agli Europei in programma quest’estate.

Enrico Petrucci