ItalBasket: oggi si replica Italia – Finlandia

Vinta l’amichevole di Mercoledì contro la Finlandia (78-64) in vista dei prossimi Europei (terza partita su tre vinta dall’Italia nei match di preparazionio), gli azzurri chiudono stasera il loro a Cagliari con il torneo “Sardegna a Canestro”. Alle 20.45 di questa sera, in diretta televisiva su Sky Sport 2, ritrovenanno i finnici; domani riposo e domenica la sfida con la Turchia, sempre alle 20.45.

“Giocare di nuovo con la Finlandia- ha commentato Marco Belinelli – non può che farci bene a questo punto della preparazione. Saliremo ulteriormente d’intensità contro la Turchia e questo ci preparerà per i tornei all’estero, dove affronteremo nazionali di primissimo livello.”

Nel frattempo il commissario tecnico Ettore Messina ha deciso di escludere Marco Cusin (32 anni) e Stefano Tonut (23) dalla Nazionale che prenderà parte agli Europei dal 31 agosto al 17 settembre. Rimangono dunque 17 i giocatori a disposizione del tecnico che dovrà tagliarne ncora cinque prima dell’inizio della competizione.