KANSAS UNIVERSITY ITALY TOUR

Il tour operator Dream Team Italy Sports ha il piacere di annunciare di aver selezionato HSC ROMA come partner per la realizzazione di due eventi in occasione del Tour italiano del prestigioso College NCAA Kansas University.
Dream Team Italy, presente sul mercato dal 2001, è il più importante tour operator italiano nel settore del turismo specialistico sportivo. Questa tipologia di turismo offre proposte di soggiorno (pacchetto) sportivo la cui preparazione presuppone la capacità di identificare, valutare, e offrire un adeguato supporto sportivo al cliente (squadra/ staff/ persone al seguito) secondo la natura della disciplina sportiva praticata.

Il turismo sportivo si rivolge ad un target molto ampio di potenziali clienti: maschi e femmine, dai bambini di 8/10 anni fino agli adulti over 60, di varia provenienza sociale, interessati allo sport professionistico e in misura ancora maggiore quello dilettantistico.
In particolare Dream Team offre a gruppi/ squadre interessati un soggiorno sportivo che abbina la pratica dello sport con la visita culturale del territorio e/o esperienze integrative: si tratta di tournée sportivo-turistiche che coinvolgono la squadra, lo staff, genitori ed amici al seguito.
Tra questi eventi, nell’estate 2017, vi sarà anche il tour della KANSAS University, college americano classificatosi al QUINTO posto nel ranking ufficiale NCAA della stagione 2016/2017.
Il gruppo di KANSAS University, composto da 15 giocatori e 165 accompagnatori e supporters, arriverà in Italia nei primi giorni di Agosto ed effettuerà un tour nelle maggiori città italiane, tra cui Roma e Milano.
A Roma KANSAS University disputerà due partite amichevoli a AXA – Casal Palocco presso l’HONEY SPORT CITY, nei giorni 2 e 3 agosto, abbinando la visita della capitale a due incontri sportivi in preparazione alla prossima stagione agonistica.
Il 2 agosto, gli americani giocheranno contro una selezione HSC-Stella Azzurra, il 3 agosto invece si confronteranno contro una selezione di giocatori della Agenzia Players Group, di Vittorio Gallinari.
Nei giorni successivi, il gruppo della KANSAS University, si trasferirà a Milano dove svolgerà un tour della città, una escursione sul lago di Como e giocherà altre due gare amichevoli il 5 e 6 agosto al PalaSomaschini di Seregno.

I Jayhawsk nella stagione 2016/2017 hanno sfiorato l’accesso alle Final Four NCAA, perdendo all’ultimo turno contro Oregon, sconfitta successivamente di un punto in finale da North Carolina.
La squadra dell’ Hall of Fame coach Bill Self, alla quindicesima stagione alla guida dei Jayhawsk, si presenterà in Italia con l’assetto della prossima stagione.
Saranno presenti i quindici giocatori pronti ad affrontare l’ultimo anno universitario in attesa di essere selezionati per la NBA come i loro compagni degli ultimi anni tra i quali Andrew Wiggins e Joel Embiid, rispettivamente prima e terza scelta al DRAFT NBA 2014 o Josh Jackson e Frank Mason III, che selezionati nei pro nel 2017.
Entrambi gli incontri che si disputeranno a Roma, avranno inizio alle ore 18.30 e saranno con ingresso gratuito al pubblico. Gli appassionati di basket NCAA ed i supporters americani al seguito della squadra, avranno la possibilità di passare due piacevoli serate.
Durante l’incontro il pubblico sarà intrattenuto da esibizioni di Break Dance e di BMX Freestyle.
Le premiazioni saranno effettuate dalle autorità cittadine e dai rappresentanti del comitato regionale della Federazione Italiana Pallacanestro.
L’incontro sarà trasmesso in streaming video e in diretta anche sul canale televisivo dedicato al basket nello stato di Kansas, riservato agli abbonati.
L’organizzatore Dream Team Sports Tours ed HSC, si augurano che questi due incontri siano solo l’inizio di una proficua collaborazione per il futuro.