Luca Bechi è il nuovo coach della Virtus Roma!

Luca Bechi

Fonte: Ufficio stampa Virtus Roma

La Virtus Roma comunica di aver raggiunto un accordo per l’ingaggio di Luca Bechi come Capo Allenatore della prima squadra.

Livornese di 47 anni, Bechi cresce professionalmente nel Basket Livorno, seguendo poi Alessandro Ramagli, con il ruolo di assistente, alla Pallacanestro Biella in Serie A. Dal 2006 al 2010 succede proprio a Ramagli alla guida dei piemontesi, conquistando due volte i playoff in Serie A (quarti di finale nel 2007 e semifinale nel 2009) e disputando una semifinale di Coppa Italia nel 2008. Nel 2011 guida l’Enel Brindisi, mentre l’anno successivo è capo allenatore degli ucraini dell’Azovmash Mariupol; nel 2013-14 è sulla panchina della Virtus Bologna, per poi andare in A2 a Torino guidandola nel 2015 alla promozione in Serie A sconfiggendo in finale Agrigento.

Bechi dirigerà domani mattina il suo primo allenamento in vista della trasferta di Cagliari del 29 novembre, quando esordirà ufficialmente sulla panchina virtussina.

Queste le prime parole del coach dopo la chiusura dell’accordo: «Sono molto felice ed entusiasta di arrivare alla Virtus Roma, voglio ringraziare il Presidente Claudio Toti che mi ha scelto. Considero allenare la Virtus Roma un’opportunità importante e farò di tutto per aiutare la squadra a vincere più partite possibile, da domani inizierò a prendere contatto con la squadra e ci focalizzeremo subito sulle due trasferte che ci aspettano a Cagliari ed Agrigento».