NBA: Dillon Brooks fuori per il resto della stagione

Brutte notizie in casa Memphis, che oltre al periodo poco positivo, dovranno tener conto di un’assenza importante per tutto il resto della stagione: Dillon Brooks infatti, dovrà rimanere fuori dai campi di gioco per almeno 6-7 mesi, a causa della rottura dell’alluce del piede destro.

Brooks fu scelto alla 45° posizione del secondo turno del Draft del 2017 dagli Houston Rockets, per poi essere girato immediatamente alla franchigia del Tennessee.

La passata stagione fu una delle poche cose positive della disastrosa stagione di Memphis: Brooks fu l’unico giocatore dei Grizzlies a giocare tutte e 82 le partite, iniziando da titolare in 74 di queste e mantenendo una media di 11 punti, 3.1 rimbalzi in 28.7 minuti di partita.

Quest’anno, trovando anche meno spazio nelle rotazioni, ha giocato solamente 18 partita, prima di infortunarsi gravemente al piede.

Memphis ha comunicato che altri esami verranno effettuati oggi, ma sono più che certi che Brooks sarà completamente recuperato per il training camp 2019/2020 di questa estate.