Questa sera Milano ospita il Gran Canaria

Foto Ciamillo-Castoria

Fonte: Quotidiano Sportivo di Sandro Pugliese

 

Sarà il primo match nella storia tra Olimpia Milano e Gran Canaria quello di questa sera con gli iberici che arrivano al Forum (20.45) nel pieno di una tempesta tecnica recentissima.

I biancorossi puntano a ritrovare il successo dopo due k.o. esterni consecutivi in Eurolega, mentre Gran Canaria ha esonerato coach Maldonado proprio alla vigilia del match promuovendo il vice Garcia, soprattutto a causa del 15° posto in Liga Acb.

Per Coach Simone Pianigiani ci sarà il rientro in campo di Amedeo Della Valle che, comunque, indosserà una protezione speciale al dito infortunato:

“Il calendario dice che questa è una partita da vincere” – dice Pianigiani – “perché il girone di andata finirà con trasferte molto difficili, dunque questo aumenta l’importanza delle gare interne.”

Tra gli spagnoli attenzione al lunghissimo lettone Pasecniks (216 cm) che segna 8.9 punti a partita, mentre gli ex “italiani” sono il veterano DJ Strawberry visto alla Fortitudo proprio 10 anni fa e Nikola Radicevic in campo con Trento fino a un mese fa.