Romeo Sacchetti: “Messina non vuole mettersi nei miei panni? Perchè sta molto largo…”

Sacchetti, Ettore Messina Petrucci

Fonte: Ideafiorente.com a cura di Stefano Villa

Periodi complessi per le nazionali italiane, coach Romeo Sacchetti viene intervistato per un parere a tutto tondo sul futuro in chiave azzurra:

Coach Sacchetti, sta per iniziare il suo cammino sulla panchina della Nazionale. Come conciliare questo impegno con quello da capo allenatore a Cremona?

Per ora devo provarlo, però come tempo materiale mi porterà via una settima adesso e poi una a febbraio, perciò non penso che mi creerà grossi problemi con il mio incarico a Cremona“.

Coach Ettore Messina ha dichiarato in una recente intervista che non voleva mettersi nei suoi panni per il duro lavoro che l’attende…

Perché Ettore sta molto largo nei miei panni (ride, ndr). E’ una cosa che si sapeva com’era e quando l’ho accettata lo sapevo benissimo. Ci mancheranno dei giocatori e dovremo fare bene con chi c’è. Penso di avere a disposizione degli ottimi elementi che avranno più spazio rispetto al passato quando c’erano anche i giocatori che militano in NBA o in Eurolega“.

Le finestre FIBA sono un argomento molto discusso e criticato. La sua opinione in merito?

La mia opinione sull’argomento è che sapevo benissimo di questa situazione quando ho accettato l’incarico. Dal momento che l’ho accettato accetto tutto quello che succede. Se non ero d’accordo su questo punto non avrei accettato la panchina azzurra“.