Il sindaco Luca Vecchi esalta il patron Landi e Reggio Emilia durante la cena degli sponsor del club

Fonte: La Gazzetta di Reggio di Linda Pigozzi

 

I complimenti del Sindaco Luca Vecchi a Stefano Landi e alla Pallacanestro Reggiana hanno fatto scattare l’applauso durante la cena che, martedì sera, il club biancorosso ha organizzato per i suoi sponsor al ristorante Prospero, nel cuore del centro cittadino.

Nessun riferimento reale è stato espresso alla Reggiana Calcio e ai suoi patimenti, anche se in parecchi fra i 150 ospiti della serata l’hanno voluto leggere fra le righe.

Il primo cittadino reggiano ha insistito nell’elogiare:

“La serietà, la passione e l’impegno che Stefano Landi mette nel progetto che consente di garantire solidità e continuità a una realtà importantissima nel panorama sportivo provinciale. Garanzie che non sono facili da trovare.”

Ai complimenti di Vecchi si sono uniti quelli del presidente della Provincia Roberto Manghi che ha messo il carico ribadendo il gran valore del club.

La serata ha aperto ufficialmente la campagna sponsorizzazioni del club per la stagione 2017/18. Gli obiettivi?

“La volontà è di tenere tutti nel nostro mondo, anche se fisiologicamente non sarà possibile confermare il 100% degli sponsor della passata stagione” – avverte il D.G. Filippo Barozzi – “Guardiamo ovviamente a nuove partnership ma è importante concentrarsi su chi abbiamo già in casa. Abbiamo già iniziato a visitare qualcuno e altri li visiteremo in queste settimane, seguendo le linee guida della nostra società.”

“Noi abbiamo cambiato il tradizionale concetto di sponsor in partner” – chiarisce Barozzi – “Non è un accordo commerciale ma è un investimento sulla squadra, sul settore giovanile e sul territorio. Noi siamo sempre più vicini al territorio, al sociale e alle eccellenze imprenditoriali. Questi sono gli asset del club che condividiamo con chi ci dà e continua a darci fiducia.”

Il primo fondamentale step è stato già compiuto con la conferma di Grissin Bon, il main sponsor che ha scelto di non uscire dal contratto.

Il D.G. sta chiudendo con alcuni sponsor principali e lavorando a fondo sul Basket Pool, il gruppo di aziende che sostiene il club accanto agli sponsor principali.